>> SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 49€ <<

 

Condizioni di Vendita


 

 

Titolarità del sito

Il sito internet www.nonsolorubinetti.it  (di seguito Sito) è di titolarità di Ausital Srl con sede legale in Via Mirabella,34-28040 Varallo Pombia (No) (P. IVA 014511990038, REA NO 174621 ), ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line. 

 

Normativa applicabile

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza ovvero effettuati al di fuori dei locali commerciali, pertanto disciplinati in base al D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia del Codice del Consumo. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Ausital Srl sarà disciplinato ed interpretato in conformità della normativa vigente. 

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Ausital Srl.
Effettuando un ordine secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Pertanto Ausital Srl invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

torna su

 

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili sul Sito, illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative .
Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto il Cliente può registrarsi al sito ed ha la possibilità di scegliere la modalità di pagamento del prodotto che preferisce.
La ricezione dell’ordine da parte di Ausital Srl è confermata mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento dell'inserimento dei dati di spedizione o un'eventuale registrazione al Sito.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente ad Ausital Srl eventuali errori o omissioni.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

-Numero e data dell’ordine
-Prodotto/i, quantità, prezzo
-Tipologia di pagamento scelta
-Costo del Trasporto
-Importo IVA
-Importo totale ordine

torna su

 

Pagamenti

Gli articoli ordinati dovranno essere pagati anticipatamente tramite un metodo di pagamento elencato in Metodi di Pagamento

-Con Carta di credito: attraverso il circuito del Gruppo Veneto Banca è possibile pagare comodamente tramite le principali carte di credito, con tutta la sicurezza dei server del Consorzio Triveneto.
-Tramite PayPal (circuiti mastercard, visa e postepay)
-In contrassegno
-Con Bonifico Bancario. In caso di pagamento tramite bonifico anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Ausital Srl. La prassi bancaria prevede che il bonifico sia accreditato sul conto corrente del beneficiario ( Ausital Srl ) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, pertanto a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell’ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine senza che Ausital Srl abbia ricevuto l’accredito del bonifico bancario l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Ausital Srl non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari.

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:
Destinatario: Ausital Srl
IBAN: IT32F0503545830223570186935
N.B. Nella causale inserire il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.

torna su

 

Responsabilità

Ausital Srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e\o indiretta, derivante dalla vendita degli Articoli proposti nel catalogo pubblicato, anche per ritardata e\o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla nostra ditta. Ausital Srl non si assume alcuna responsabilità per perdite degli oggetti dopo l’avvenuta consegna.

torna su

 

Indicazioni ed uso

Le indicazioni inserite nel sito Internet sono redatte direttamente da Ausital Srl, la quale, pertanto, si riserva la facoltà di modificare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo, anche senza preavviso alcuno. Le immagini relative agli articoli sono indicative, le caratteristiche degli oggetti consegnati possono risultare leggermente differenti dalle foto presentate in catalogo.

torna su

 

Disponibilità prodotti

Ausital Srl si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.

Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di tre giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

torna su

 

Prezzi

I prezzi dei prodotti esposti sono I.V.A.inclusa. Viene comunque indicato nella pagina di evasione dell’ordine se l’imposta sul valore aggiunto è applicata. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

torna su

 

Spedizioni

Gli articoli ordinati verranno spediti tramite corriere espresso DHL.

Le spedizioni effettuate tramite corriere espresso DHL sono COPERTE DA ASSICURAZIONE SUL TRASPORTO  pertanto eventuali danneggiamenti dovranno tassativamente essere comunicati entro e non oltre 3 giorni effettivi dalla data di ricevimento della merce a shop@ausital.it (solo ed esclusivamente se la merce è stata accettata con riserva di controllo)

torna su

 

Diritto di recesso

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Ausital Srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Ausital Srl una comunicazione scritta in tal senso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Ausital Srl , Via Mirabella 34, 28040 Varallo Pombia (NO) ovvero mediante mail all'indirizzo amministrazione@pec.ausital.it sempre nei suddetti termini. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Ausital Srl provvederà immediatamente a comunicare al Cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto con la semplice cura di indicare sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro i successivi dieci giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, optional, ecc…);
- il diritto non si applica ai prodotti danneggiati o manomessi;
- il diritto non si applica ai prodotti utilizzati;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del Cliente; Ausital Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni:
Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Ausital Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Ausital Srl accerti:
- la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, optional, parti, …);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti previsti dalla legge per cause non derivanti dalla Ditta Ausital srl e che il bene sia stato installato e/o utilizzato. 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ausital Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ausital Srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Fatte salve eventuali spese di ripristino e per danni accertati all’imballo originale, Ausital Srl provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro 14 giorni dalla data di avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell’integrità dello stesso tramite bonifico bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso ( IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Legge applicabile e foro competente:
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 206/2005). Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito alla Informativa sulla Privacy (D.lgs. 196/2003).

torna su

 

Acquisti all’estero

Si possono acquistare dall’ estero tutti gli articoli presenti nel sito. Il calcolo dell’IVA verrà effettuato in base alla normativa vigente. 

torna su 

 

Garanzia e assistenza

Ausital Srl garantisce i prodotti forniti per 24 mesi.

torna su 

 

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Ausital Srl.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito.

torna su